Perché Qi Long Dao ...
 
 

Il termine Qi o Ki è presente sia nella lingua giapponese che in quella  cinese. Il Ki esprime il concetto delle energie fondamentali dell’universo, di cui fanno parte la natura e le funzioni della mente umana. La possibile traduzione dell’ideogramma Ki, è l’Essenza individuale, cioè quella peculiare caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri. Il Qi è un’energia che muove dall’interno del nostro corpo (inteso come sistema Mente/Corpo) e gli permette di interagire con la realtà.

Qi

Qi

Long

Dao

Long

Nella mitologia cinese, il Drago è una bestia che è composta da varie parti di animali (ha il muso da coccodrillo, il corpo di serpente, la criniera e gli artigli da leone, le corna da cervo) ed era considerato una vera e propria divinità, infatti ogni elemento della natura possedeva un suo Drago. Il Drago in Cina è considerato un essere positivo e di grande saggezza ed è strettamente legato all’autorità imperiale, tanto che il trono dell’imperatore cinese era detto il Trono del Drago, e il suo viso il Volto del Drago.

Dao

Letteralmente la Via o il Sentiero, spesso tradotto come il Principio, è uno dei principali concetti della Filosofia cinese. E’ l’eterna forza che scorre attraverso tutta la materia dell’Universo vivente o meno. Il simbolo da tutti conosciuto come Tao è il più famoso di molti simboli che rappresentano questa suprema polarità, interazione tra Yin e Yang. Per descrivere il Tao, si può usare la seguente analogia: immaginiamo una persona che cammina su una strada, portando sulle spalle un fusto di bambù. Alle due estremità sono appesi due secchi che rappresentano lo Yin e lo Yang, il bambù rappresenta il Tai Chi, la strada è il Tao.

Copyright ® Qilongdao Medical SPA

Dott.Donesana Paolo Mario